ESSERE PASSIONE + VITA FINTA VITA VERA

10,00

Essere Passione

Sei cresciuto nella convinzione di essere figlio del peccato e non c’è nulla di più lontano dalla verità.
Tu, come ogni cosa, sei figlio della Passione.

Vita Finta Vita Vera

L’altro mondo, quello vero, non ha un nome in questo scritto, poichè il nome che ha è il vero segreto, che è tale poichè può essere solo riconsciuto da chi lo trova.

I due eBook  riuniti in un unico libro cartaceo.

Disponibile

Descrizione

Essere Passione

Le risposte alla Vita nel Buio e il Segreto per tornare a Casa.
Ciò che si compie nella Vita, riecheggia nell’Infinito.
Se Dio vuole, quando rilascerete la vostra Storia, essa conterrà momenti, che potranno essere sentiti da tutti coloro che verranno dopo di voi.

L’ingresso nel corpo fisico ci fa dimenticare tutto, compresa la nostra Origine, ci fa perdere il punto di ancoraggio con quello che siamo, portandoci ad assumere completamente l’identità della “macchina”, con tutte le sue caratteristiche, qui si direbbe nel bene e nel male. Da quel momento, continuiamo a vagare di corpo in corpo, ricominciando ogni volta da capo, e cercando invano di colmare un vuoto, una mancanza, che non riusciremo a colmare con nulla. Questo incessante movimento si chiama “ricerca”, ma non avviene in un monastero, leggendo un libro prezioso, e nemmeno risvegliando un chackra o dando energia al sistema. Avviene, invece, nella quotidianità della vita.

Vita Finta Vita Vera

L’abitudine a identificarci in un ruolo e in una funzione, e soprattutto in un’identità corporale, ci ha fatto sempre più credere che quella che stiamo vivendo sia la vita vera, facendoci continuamente scordare che questa prima o poi finirà, quando il nostro corpo smetterà di funzionare. E poi? Tutto qua? Entrando completamente nella vita finta ci siamo sempre di più convinti che sia proprio l’identità del corpo quella da proteggere, facendoci dimenticare che alla prima catastrofe naturale tutta la nostra civiltà potrebbe sparire in un istante, e l’universo continuerebbe la sua placida esistenza come se la razza umana non fosse mai esistita.

Quindi, qui vedrete una parte che tratta di Fabio Ghioni e un’altra che comincia a introdurre qualcosa di più sottile, vasto ma anche inafferrabile, come il sogno di Paperino a Paperopoli che percepisce un mondo al di là, un mondo dove la sua storia è già scritta, e qualcuno divertito se la sta gustando fino al momento di riporre il fumetto in uno scaffale, e passare a qualcosa di completamente diverso. Non è una vita parallela, ma una vita nella quale ci viene imposto di guardare al mondo e a tutto ciò che è percepibile con i sensi da innumerevoli punti di vista, allo scopo di cercare qualcosa, qualcosa che sta dietro ogni pagina, ogni riga, ogni identità, ogni piacere e ogni sofferenza, ogni gioia e ogni dolore, ogni identificazione, ogni rabbia o tristezza, ogni leggerezza o intensità.
La ricerca incessante di questa cosa è la nostra vita vera, che si svolge attraverso il tempo e lo spazio, in epoche e ruoli sempre diversi, ove tutto sembra nuovo e, tuttavia, la tela che sostiene i colori della nostra Storia è sempre e solo una.
Riconoscere quella tela potrebbe essere ciò che di più importante e fondamentale accade nella nostra Vita Vera, al di là di ogni ruolo e finzione.

Informazioni aggiuntive

Peso0.15 kg
Codice ISBN

ISBN-10: 8890907210, ISBN-13: 978-8890907210