IL MONDO CHE VERRA’

18,00

Avvertiamo gli incerti che questo non è un testo profetico.

Ciò che qui è detto, così sarà.

Nella fessura del tempo, che contiene quello che convenzionalmente abbiamo chiamato Progetto ENOC, ho potuto sentire che la mente fisica di quasi tutti gli individui con cui sono entrato in contatto contiene un seme d’incertezza, che ha il potere di distogliere dall’intimo Cercare dell’Anima, per proiettare sforzi ed energie in un possibile futuro, a volte immaginato, a volte frutto della decomposizione di ciò che può essere ora percepito. Per questa sola ragione, per lenire la speranza e per dare sollievo, abbiamo deciso di dare una impressionistica visione di come apparirà questo pianeta nei prossimi secoli, nella sua espressione naturale.

 

Disponibile

COD: libri13enoc Categoria: Tag: , , , ,

Descrizione

 

 
L’ordinamento sociale del Mondo che verrà, senza i vincoli della paura, del dubbio e della solitudine, sarà molto diverso da come siamo abituati a vederlo, da come è stata concepita la civiltà, con grandi nazioni monopolizzanti, grandi sistemi economici, globalizzazioni e quant’altro.
Sarà fatto da piccole comunità, in un ordinamento dove esistono milioni e milioni di villaggi interconnessi l’uno con l’altro, senza alcun tipo di governo centrale. Non esisterà un Grande Fratello con grossi cervelloni ed enormi satelliti che ti guardano e ti additano. Niente di tutto ciò.
Ogni villaggio sarà portatore di un diverso modo di esplorare, e delle proprie caratteristiche, quali un modo diverso di cucinare il cibo, di raccontare le Storie dell’origine, di un modo unico di educare, nella rappresentazione, le Anime nei corpi a scoprire ciò che sono veramente, attraverso ciò che rappresentano. Verrà, quindi, incrementato lo sviluppo delle arti e dei mestieri, con la libertà di poterli esplorare senza alcun limite imposto e rappresentato. Ogni comunità sarà dunque portatrice della sua microcultura, in modo tale che l’esplorazione de pianeta possa portare all’arricchimento degli esploratori, anche attraverso la visione dell’organizzazione umana diversa da un ambiente all’altro.
I settori del pianeta che svilupperanno questo ordine saranno conosciuti come Piccole Terre.

Informazioni aggiuntive

Peso0.15 kg
Codice ISBN

ISBN-10: 8890907210, ISBN-13: 978-8890907210